giovedì 12 novembre 2009
Compagnia Teatrale Saverio Tommasi: 11 video incheste su tematiche sociali
Carissime/i,
non mi fermo. Credo che grazie all’impegno di tante/i le cose possano davvero cambiare e non voglio, e non posso, fermarmi. Anche se in questi mesi sto dando fondo al barile dell’energia credo che la strada sia giusta, fuori da compromessi e paure.
In queste settimane riceverete alcuni aggiornamenti e qualche invito. Fatene buon uso e se credete diffondete, commentate, suggerite. Fate che questi spunti possano diventare argomento di dibattito e strumento del cambiamento.
Con lo sportello EcoEquo di Firenze stiamo realizzando 11 brevissimi video sociali su altrettante tematiche, utilizzando il metodo dell’intervista doppia stile Iene. Video ironici, divertenti e per un certo tipo di pubblico sicuramente utili. Questi sono i primi lavori, buona visione!
Mobilità Sostenibile (tra un guidatore di Suv ed una guidatrice di Bicicletta)
Finanzia Etica
Commercio Equo e Solidale
Un abbraccio di pace,
Saverio Tommasi
http://www.saveriotommasi.it
Poi vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano.
Poi vennero a prendere i senzatetto ed io non dissi niente perchè avevo una casa.
Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi.
Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare.
Il bombardamento dell'informazione, il frastuono dei vari tipi d'inquinamento, la confusione, l'isolamento, ci spingono sempre più verso una "anestesia difensiva" che ci impedisce di comunicare con noi stessi e con gli altri, ci fa sopportare situazioni orribili e ci impedisce di trovare risposte che aprano il futuro nostro e di chi ci circonda. Il prossimo sono io! nasce con la foto petizione, ma altre attività si agiteranno a futuro, tutte volte a stimolare la necessità di identificazione nella situazione che si vive l'altro. L'obiettivo dell'identificazione è comprendere e poter prendere una posizione coerente di fronte alle situazioni personali e sociali che oggi ci troviamo a dover affrontare, come individui e come popoli.
Il Prossimo sono io dà stimolo a tutte le Nuove Azioni che aprono il futuro dell'umanità intera:
è possibile stare bene tutti!
è possibile trovarsi d'accordo anche se siamo in tanti e molto diversi!
la diversità è ricchezza! ecc....