La fotopetizione è anche online!

La fotopetizione è anche online!
Puoi farti la foto e pubblicarla qui: clicca su Caparezza e segui le istruzioni

lunedì 20 aprile 2009

INFORMACENA: Disarmo Nucleare - Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza












Amic* ci riproviamo: la INFORMACENA prevista per sabato 18 è stata rimandata per scarsità di prenotati e cumulo di impegni, così la rimandiamo di qualche giorno.


GIOVEDI' 23 APRILE ORE 20.30
PRESSO LA SEDE DI L'AURORA ONLUS IN VIA DEI MACCI 11, FIRENZE. Prenotazione entro MERCOLEDI' 22 APRILE ALLE 13.00.

UNA CENA MONDIALE: COME ADERIRE ALLA MARCIA MONDIALE PR LA PACE E LA NONVIOLENZA E INSIEME SOSTENERE I PROGETTI DEL CENTRO DELLE CULTURE E DI L'AURORA ONLUS.

Il Centro delle Culture di Firenze e l'Associazione L'Aurora ONLUS organizzano la seconda INFORMACENA: un'occasione per raccontare qualcosa sul progetto della Marcia Mondiale e su come poter partecipare a questa iniziativa su scala planetaria che si propone come un passo nella direzione di contribuire a creare, o comunque alimentare, una coscienza non violenta in tutto il gobo. Le informazioni volendo le trovate anche sul sito http://www.theworldmarch.org, però non vi perdete la cena dove Gabs e il suo staff cucinano perchè poi lo rimpiangerete in eterno!

Il tema centrale della Marcia Mondiale è la necessità di porre fine ai conflitti, ed in questo senso acquista particolare importanza un lavoro di pressione, sinergico e intenzionale dell'opinione pubblica mondiale a favore dello smantellamento degli arsenali nucleari. Sappiamo che in Italia esistono 90 testate atomiche USA. Sappiamo che i cittadini della Repubblica Ceca sono stati capaci di far cadere un governo anche per non aver mollato una campagna agguerritissima contro la costruzione dello scudo stellare USA sul loro territorio (vedi http://ilprossimosonoio.blogspot.com). Meno chiari forse sono però i collegamenti tra il nucleare militare e quello ad uso civile, del quale si è ritornati a parlare di recente nel nostro paese.


Importante: il contributo per la cena è di 20 € (c'è uno "sconto" per gli studenti).

Info e prenotazioni: 347 9504123 / 339 5495116 / 338 8958051 / 340 7719035

Nessun commento:

Prima di tutto vennero a prendere gli immigrati e stetti zitto perchè mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano.

Poi vennero a prendere i senzatetto ed io non dissi niente perchè avevo una casa.

Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi.

Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Il bombardamento dell'informazione, il frastuono dei vari tipi d'inquinamento, la confusione, l'isolamento, ci spingono sempre più verso una "anestesia difensiva" che ci impedisce di comunicare con noi stessi e con gli altri, ci fa sopportare situazioni orribili e ci impedisce di trovare risposte che aprano il futuro nostro e di chi ci circonda. Il prossimo sono io! nasce con la foto petizione, ma altre attività si agiteranno a futuro, tutte volte a stimolare la necessità di identificazione nella situazione che si vive l'altro. L'obiettivo dell'identificazione è comprendere e poter prendere una posizione coerente di fronte alle situazioni personali e sociali che oggi ci troviamo a dover affrontare, come individui e come popoli.


Il Prossimo sono io dà stimolo a tutte le Nuove Azioni che aprono il futuro dell'umanità intera:
è possibile stare bene tutti!
è possibile trovarsi d'accordo anche se siamo in tanti e molto diversi!
la diversità è ricchezza! ecc....