La fotopetizione è anche online!

La fotopetizione è anche online!
Puoi farti la foto e pubblicarla qui: clicca su Caparezza e segui le istruzioni

lunedì 2 marzo 2009

Presidio contro il sottoattraversamento AV di Firenze

Comitato contro il Sottoattraversamento AV di Firenze
3 MARZO 2009
dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Presidio davanti alla stazione di Campo di Marte
(via Mannelli)

In una Firenze assediata dal traffico e soffocata dall'inquinamento, le Ferrovie dello Stato potrebbero essere un soggetto che aiuta la città a risollevarsi dalla coltre di smog e cemento con un uso oculato della rete ferroviaria.
Al contrario le FS non seguono il loro fine di produrre trasporto pubblico, ma si improvvisano speculatori edilizi e cementificatori.

* Vogliono scavare un tunnel di 7 km e una stazione sotterranea quando già esistono 4 possibili stazioni per i treni AV, quando c'è un progetto dell'Università che prevede il passaggio in superficie di nuovi binari.
* Il tunnel costerà 1 miliardo e 700 milioni di euro, mentre quello in superficie meno di 300 milioni; sono soldi pubblici, cioè nostri!
* Le FS pretendono, in cambio della costruzione del tunnel, di poter edificare ben 145.000 metriquadri di alberghi, centri commerciali e residenze sulle aree ferroviarie di Porta a Prato, Belfiore e Campo di Marte



Il Comune, la Provincia e la Regione accettano questo scambio:
CEMENTO IN CAMBIO DI CEMENTO
Proprio mentre si decide di fermare i treni AV a Campo Marte dimostrando concretamente che questi grandi lavori non servono.
Cemento e affari immobiliari mentre il trasporto dei pendolari è in condizioni pietose e nessuna risorsa vi è destinata

* Una serie di bufale condisce tutti questi brutti affari, come quando l'assessore regionale Conti dice che il tunnel libererà i binari per i treni locali: ma non vede l'assessore che il problema esiste già tra Firenze e Arezzo, dove non è previsto nessun potenziamento?
* Sa l'assessore del progetto delle FS di destinare la direttissima per Roma solo ai treni AV lasciando agli altri treni i vecchi lenti binari?
* Perché non si dice ai pendolari che saranno condannati a passare un'ora in più ogni giorno su carrozze piene di spifferi per far passare le frecce rosse?


Comitato contro il Sottoattraversamento AV di Firenze
http://notavfirenze.blogspot.com/
notavfirenze@gmail.com
338 3092948 – 335 1246551

Nessun commento:

Prima di tutto vennero a prendere gli immigrati e stetti zitto perchè mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano.

Poi vennero a prendere i senzatetto ed io non dissi niente perchè avevo una casa.

Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi.

Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Il bombardamento dell'informazione, il frastuono dei vari tipi d'inquinamento, la confusione, l'isolamento, ci spingono sempre più verso una "anestesia difensiva" che ci impedisce di comunicare con noi stessi e con gli altri, ci fa sopportare situazioni orribili e ci impedisce di trovare risposte che aprano il futuro nostro e di chi ci circonda. Il prossimo sono io! nasce con la foto petizione, ma altre attività si agiteranno a futuro, tutte volte a stimolare la necessità di identificazione nella situazione che si vive l'altro. L'obiettivo dell'identificazione è comprendere e poter prendere una posizione coerente di fronte alle situazioni personali e sociali che oggi ci troviamo a dover affrontare, come individui e come popoli.


Il Prossimo sono io dà stimolo a tutte le Nuove Azioni che aprono il futuro dell'umanità intera:
è possibile stare bene tutti!
è possibile trovarsi d'accordo anche se siamo in tanti e molto diversi!
la diversità è ricchezza! ecc....