Domani, martedì 22 luglio nelle strade di Firenze
Marcia della Convivenza contro la paura e il razzismo
"Cerchiamo ciò che unisce per godere della diversità"
Si svolgerà domani, martedì 22 luglio, la "Marcia della Convivenza", promossa dalla Comunità di Base delle Piagge e condivisa da molte realtà cittadine e da singoli.
"Camminiamo insieme" è il titolo dell'iniziativa, che intende rispondere con un'azione di apertura e accoglienza "contro la non-cultura della paura e dell'egoismo".
La marcia partirà alle ore 18.00 da Piazza Indipendenza, toccherà le strade del centro, con tappe in punti ritenuti significativi per la promozione di una cultura di solidarietà e convivenza, e si concluderà in Piazza della Signoria alle ore 21.
"Solo cercando con più forza ciò che unisce rispetto a ciò che divide - scriveva la Comunità delle Piagge nella lettera da cui è nata l'idea della marcia - possiamo allargare i confini dei nostri piccoli mondi, per imparare a godere della ricchezza della diversità". Dalla lettera è scaturito anche un blog - http://culturaaltra.blogspot.com - dove si leggono molti interventi di semplici cittadini, felici di poter condividere con qualcuno il sentimento di indignazione prodotto da questo clima di razzismo strisciante e di poter fare qualcosa insieme ad altri per reagire.
Prenderà parte alla marcia Don Andrea Gallo della Comunità di S. Benedetto al Porto di Genova.
All'arrivo in Piazza Signoria i manifestanti lasceranno la loro impronta di pace contro tutti i razzismi.
Ulteriori informazioni: tel. 055/373737 oppure culturaaltra@gmail.com.
Blog: http://culturaaltra.blogspot.com
Contatti: Francesca 333/3553657 - 334/3992037
Nessun commento:
Posta un commento