La fotopetizione è anche online!

La fotopetizione è anche online!
Puoi farti la foto e pubblicarla qui: clicca su Caparezza e segui le istruzioni

martedì 19 maggio 2009

Il Parlamento Europeo vota per il diritto ad Internet


Pubblicato da rammit in Internet, Primo Piano.
Lunedì, 11 Maggio 2009.

Che siano i chiodi piantati sulla bara della legge dei “three strikes” di Sarkozy? Oggi il Parlamento Europeo ha votato a stragrande maggioranza il Pacchetto delle Telecom, un corpus di normative che potrebbero avere delle ripercussioni fortemente positive per tutti i navigatori del continente.

Tra le novità approvate c’è il riconoscimento del diritto ad Internet, parificato da oggi con l’accesso all’istruzione e alla libertà di parola, in quanto diritto fondamentale dell’uomo. La legge voluta dal governo francese, che prevedeva la restrizione dal collegamento ad Internet di chi fosse stato preso per tre volte a scaricare file illegali, è forse ora bandita per sempre dal suolo europeo dopo essere già stata sconfitta in patria. Inoltre d’ora in poi le Telecom saranno costrette ad avvisare gli utenti del furto dei loro dati, e verrà fondata un’authority a livello europeo per le faccende che riguardano le telecomunicazioni.

Nessun commento:

Prima di tutto vennero a prendere gli immigrati e stetti zitto perchè mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano.

Poi vennero a prendere i senzatetto ed io non dissi niente perchè avevo una casa.

Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi.

Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Il bombardamento dell'informazione, il frastuono dei vari tipi d'inquinamento, la confusione, l'isolamento, ci spingono sempre più verso una "anestesia difensiva" che ci impedisce di comunicare con noi stessi e con gli altri, ci fa sopportare situazioni orribili e ci impedisce di trovare risposte che aprano il futuro nostro e di chi ci circonda. Il prossimo sono io! nasce con la foto petizione, ma altre attività si agiteranno a futuro, tutte volte a stimolare la necessità di identificazione nella situazione che si vive l'altro. L'obiettivo dell'identificazione è comprendere e poter prendere una posizione coerente di fronte alle situazioni personali e sociali che oggi ci troviamo a dover affrontare, come individui e come popoli.


Il Prossimo sono io dà stimolo a tutte le Nuove Azioni che aprono il futuro dell'umanità intera:
è possibile stare bene tutti!
è possibile trovarsi d'accordo anche se siamo in tanti e molto diversi!
la diversità è ricchezza! ecc....